Pale Ultra Trail | Corsa a piedi a Pale - Guida77
337
post-template-default,single,single-post,postid-337,single-format-standard,tribe-no-js,page-template-bridge,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_text_scaledown,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Pale Ultra Trail

Pale Ultra Trail è un evento sportivo di trail running con due gare in programma: la Pale Ultra Trail (che dà anche il nome all’evento) e la Pale Sky Trail.

La Pale Ultra Trail (UTPA) è una gara di corsa a piedi in montagna che si svolge sull’Appennino Umbro-Marchigiano nella parte del versante occidentale che pertiene l’area montana del Comune di Foligno. Il percorso misura 53,4 chilometri e ha un dislivello positivo (D+) pari a 3190 metri.

Il circuito si snoda a partire dal Parco Hoffman, parco fluviale cittadino, e dirige poi verso la montagna seguendo sentieri CAI, FIE, e altre tracce storiche. Incrocia la Via Lauretana percorrendone un breve tratto, percorre la Strada dei Monaci, i sentieri della valle del Menotre e tocca le cime del monte di Pale, del monte Aguzzo e del monte Santo Stefano. Il monte Santo Stefano è il punto della massima elevazione del circuito di gara: 1205 m.s.l.m.

Sono presenti due barriere orarie lungo il percorso, mentre il tempo limite di arrivo è di 12 ore, cioè per le ore 19:00.

La gara è a tappa unica e si svolge in regime di semi-autosufficienza degli atleti. Lungo il percorso sono allestiti cinque Punti Ristoro, un sesto Punto Ristoro è all’arrivo.

Per info: https://www.endu.net/it/events/pale-ultra-trail/